Lo studio assiste istituti bancari, commercianti di valori mobiliari, asset managers, società di gestione e consulenza patrimoniale, nonchè altri soggetti che forniscono servizi finanziari, negli aspetti contrattuali, regolamentari e di compliance legati all'avvio ed all'esercizio delle relative attività.
Assistiamo in particolare banche e società finanziarie nella scelta e nella costituzione della struttura societaria appropriata, nel conseguente ottenimento delle necessarie licenze/autorizzazioni per essere operativi, nelle loro relazioni con le preposte autorità di vigilanza (FINMA, Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari) e con gli organismi di autodisciplina (OAD), come pure in vicende di assistenza amministrativa in campo finanziario.
I nostri avvocati hanno inoltre sviluppato una significativa esperienza nell'organizzazione di attività di due diligence e nella prevenzione di aspetti legati al riciclaggio di denaro.
Lo studio offre altresì assistenza a clientela privata ed istituzionale riguardo a situazioni pre-contenziose e contenziose, in particolar modo quelle legate alla gestione ed alla consulenza agli investimenti.
Grazie all'appartenenza di uno dei nostri partner nel direttorio di un organismo di autodisciplina, prendiamo altresì parte alle procedure di consultazione relative alla regolamentazione dei mercati finanziari su scala nazionale.