Servizi

BMA legal

Diritto penale, assistenza giuridica internazionale in materia penale

Nell’ambito del diritto penale e in ogni fase del procedimento, federale o cantonale, prestiamo la consulenza, agiamo in veste di rappresentante e garantiamo la difesa. Nel procedimento penale, assumiamo la rappresentanza di persone vittime di reato e di persone danneggiate, consigliandole e assistendole nel corso di tutta la procedura e per tutti gli aspetti, anche nella costituzione di parte e nella rivendicazione di pretese civili.

Di fronte alle autorità federali e cantonali incaricate dell’esecuzione delle rogatorie, prestiamo la consulenza e assumiamo la rappresentanza  di persone fisiche e giuridiche toccate da una procedura di assistenza giudiziaria internazionale in materia penale.

Grazie alla specializzazione, prestiamo la nostra attività in tutti settori del diritto penale, anche nel quadro di procedimenti vasti e complessi, condotti da autorità di perseguimento penale federali o cantonali, nell’ambito della criminalità economica e per reati particolari quali il riciclaggio di denaro internazionale, l’organizzazione criminale, la corruzione interna e la corruzione internazionale.